NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti sul sito ufficiale del Comune di Filago

II° edizione della manifestazione "MAGICO NATALE IN PIAZZA"

Domenica 26 novembre 2017 l’Amministrazione Comunale organizza nie giardini comunali e nella vie centrali di Filago la II Edizione della manifestazione "Magico Natale in Piazza" al fine di promuovere le attività economiche produttive del territorio, le opere di ingegno, i prodotti tipici e le manualità locali con tema natalizio

Ambulanti, produttori agricoli, hobbisti, artigiani e associazioni possono presentare domanda per la concessione temporanea di un posteggio in occasione della manifestazione.

 ELENCO AUTORIZZATI 2017

 

 CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

Numero massimo dei banchi esposti:

AMBULANTI N.10 BANCHI

PRODUTTORI AGRICOLI N.4

BANCHI HOBBISTI N.30

BANCHI ARTIGIANI N.3

BANCHI ASSOCIAZIONI/GRUPPI N.10 BANCHI

 

Canone di partecipazione: AMBULANTI €.20,00 PRODUTTORI AGRICOLI €.10,00 HOBBISTI €.5,00 ARTIGIANI €.10,00 ASSOCIAZIONI/GRUPPI =====

Versamento tramite:

  • C/C postale 14155246 intestato a Comune di Filago – Servizio Tesoreria causale canone partecipativo Magico Natale in Piazza\\\";
  • Versamento diretto alla Tesoreria Comunale sportello Banca Intesa Filiale di Filago Piazza Dante causale canone partecipativo Magico Natale in piazza\\\";
  • Versamento su C/C bancario IBAN IT84I0306953000100000300004 causale \\\"canone partecipativo Magico Natale in Piazza\\\".

CONDIZIONI SPECIALI DI PARTECIPAZIONE

1. le aree interessate dalla manifestazione in oggetto sono i giardini comunali, Piazza Dante e Via IV Novembre;

2.la dimensione massima del posteggio concesso (per posteggio si intende l’ingombro del gazebo o in alternativa dell’autonegozio compreso il banco espositivo) è pari a m.3 x m.3 per gli hobbisti e per gli artigiani e m.8 x 4 per ambulanti, produttori agricoli e associazioni;

3. per gli ambulanti le tipologie dei generi esposti per la vendita al pubblico dovranno essere strettamente rapportate al tema del Natale, pertanto saranno ammesse solo ed esclusivamente le seguente tipologie: • addobbi per presepi e alberi di Natale; • ferro battuto, rame, ottone; • giocattoli natalizi; • libri e stampe; • rigattieri/antiquariato; • articoli da regalo natalizi; • dolciumi; • alimentari tipici; • cioccolato e suoi derivati; • castagne e suoi derivati; • vin brule; • artigiani del legno; • la percentuale massima prevista per le postazioni dedicate ai generi alimentari è fissata al 50% sui 10 banchi previsti;

4. non sarà ammessa l’installazione di giochi gonfiabili e tutte le domande ad indirizzo religioso e/o politico;

5. gli assegnatari del posteggio sono tenuti ad allestire lo stesso con arredi e abbellimenti tenendo conto della natura della manifestazione;

6. i posteggi saranno assegnati dall’Amministrazione Comunale; per gli ambulanti l’attinenza dei generi esposti al tema del Natale e comunque alle tipologie sopra descritte garantisce l’assegnazione di un posteggio verso il centro della manifestazione: partendo da Piazza Dante e successivamente lungo Via IV Novembre;

7. la presenza dell’espositore dovrà essere garantita dalle ore 07.00 del mattino fino al termine dell’intera manifestazione;

8. l’autorizzazione non è trasferibile a terzi;

9. non è prevista l’assegnazione dei posteggi per spunta;

10. ad esclusione degli ambulanti e dei produttori agricoli presso il posteggio concesso è ammessa la sola presenza del banco espositivo;

11. alla conclusione della manifestazione ogni espositore dovrà lasciare lo spazio assegnatogli pulito ed in ordine;

12. non è previsto alcun rimborso in caso di annullamento della manifestazione per condizioni meteorologiche avverse;

13. i partecipanti dovranno essere muniti di idonea prolunga elettrica multipresa per ambienti esterni; ambulanti, produttori agricoli e artigiani dovranno in aggiunta essere muniti di proprio generatore;

 

Per la categoria ambulanti, produttori agricoli e artigiani che svolgono l’attività in forma imprenditoriale, le domande di autorizzazione per la partecipazione alla manifestazione temporanea in oggetto dovranno essere presentate telematicamente allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) istituito presso il Consorzio ATS di Via Santa Maria Assunta, n. 5 in Filago (Bg) Tel: +39 035 992250 Fax: +39 035 993620 E-mail: consorzioats@consorzioats.it E-mail PEC: consorzioats@pecm.it, entro le ore 12:00 del giorno sabato 11 novembre 2017;

Per la categoria hobbisti e associazioni che svolgono l’attività in forma non imprenditoriale, le domande di autorizzazione per la partecipazione alla manifestazione temporanea in oggetto potranno essere presentate in forma cartacea anche all’Ufficio Protocollo del Comune di Filago sito in Via Piazza Dante, 12 in Filago (Bg) Tel: +39 035 4995311 ed aperto al pubblico il lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, il martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00, giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ed il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00 ovvero tramite e-mail info@comune.filago.bg.it o tramite e-mail PEC protocollo@pec.comune.filago.bg.it (non è ammessa la trasmissione a mezzo fax) entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno sabato 11 novembre 2017;

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e, qualora richiesti, dovrà essere completa di titoli e/o documenti allegati in copia; le domande incomplete e/o sprovviste dei documenti richiesti entro il termine di presentazione delle stesse non saranno prese in considerazione ai fini della graduatoria;

E\\\' possibile integrare la domanda o la documentazione già presentata esclusivamente entro i termini previsti per la presentazione della domanda stessa (11/11/2017);

La graduatoria di assegnazione dei posteggi, previa verifica della validità della documentazione presentata e dei requisiti di cui all’art.21 della L.R. 6/2010 e s.m.i., verrà redatta sulla scorta dell’ordine cronologico di presentazione e registrazione della domanda al protocollo generale del SUAP e del Comune di Filago;

La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet del Comune e sarà onere dell’interessato prenderne visione;

L’attestazione di avvenuto pagamento del canone di partecipazione è richiesta a seguito di comunicazione di concessione del posteggio;

Le domande presentate prima del termine di apertura del bando saranno escluse, mentre quelle pervenute dopo la data di scadenza sopra riportata potranno essere valutate dall’Amministrazione Comunale compatibilmente alle esigenze organizzative e ai posteggi ancora disponibili;

Per la categoria ambulanti, produttori agricoli e artigiani le domande presentate non in modalità telematicamente presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) saranno escluse;

E\\\' onere di ambulanti, produttori agricoli e artigiani che svolgono l’attività in forma imprenditoriale nel settore alimentare trasmettere telematicamente allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) prima dell’inizio della manifestazione in oggetto la notifica sanitaria per manifestazione temporanea (SCIA modello A) oltre i requisiti professionali per le attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande (Scheda 2);

E\\\' onere di hobbisti e associazioni che svolgono l’attività in forma non imprenditoriale di vendita e somministrazione di alimenti e bevande al pubblico trasmettere in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Filago prima dell’inizio della manifestazione in oggetto la notifica sanitaria per manifestazione temporanea (SCIA modello A);

Di autorizzare gli esercizi di vicinato in sede fissa presenti nell’area della manifestazione a vendere i propri prodotti sull’area pubblica antistante l’esercizio commerciale ai sensi dell’art.22 comma 9 della Legge Regionale 2 febbraio 2010, n. 6 previa presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Filago di apposita comunicazione. 

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.