NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Hidrogest


Hidrogest si pone per sua natura quale soggetto unificante, in grado di gestire in maniera integrato l'intero ciclo dell'acqua in quanto:

  • Proprietario di reti, impianti e dotazioni attinenti il ciclo idrico (pozzi, collettori, acquedotti, depuratori, etc.)
  • attuale gestore delle reti e degli impianti per l'erogazione dei servizi idrici
Il ciclo integrato dell'acqua
Captazione e adduzione: Inizia con il prelievo, o captazione, da una fonte che può essere una sorgente od una falda sotterranea. Nel nostro territorio l´acqua viene prelevata direttamente dalla falda mediante pozzi.

Distribuzione: La distribuzione dell´acqua comporta un complesso lavoro di installazione di tubazioni, sorveglianza, manutenzione e controllo: tutto questo per poter distribuire acqua di ottima qualità in quantità sempre sufficiente a coprire i fabbisogni del territorio.

Raccolta acque reflue: Cosa succede all´acqua che abbiamo utilizzato nelle nostre case? L´acqua in questo momento è "inquinata": deve essere raccolta e convogliata verso i depuratori, così come succede alle acque pluviali.

Depurazione: L´acqua, una volta depurata tramite filtri o procedimenti biologici, viene restituita alla natura per ricostituirne le risorse.
Con una capitalizzazione sociale di 26 milioni di euro Hidrogest vanta le seguenti performance di servizio:
  • 9 milioni di euro di ricavi
  • 10,5 milioni di metri cubi di acqua trattata
  • 30.000 clienti serviti, pari a 180.000 abitanti equivalenti
  • 15 milioni di euro di investimenti infrastrutturali già pianificati
  • 80 dipendenti previsti nel breve periodo a partire dai 50 attuali
Hidrogest negli ultimi anni ha visto un notevole sviluppo in termini di presenza sul territorio nei comuni dell'Isola.

Hidrogest è oggi nel territorio dell'Isola una realtà estremamente capillare, capace di conoscere le problematiche e le aspettative locali e di rispondere nel modo più opportuno a tutte le esigenze di miglioramento dei servizi per i cittadini.
 

Sede:

Via Privata Bernasconi,13
24039 Sotto Il Monte (BG)

Orari apertura ufficio:

da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per maggiori informazioni:

Numero verde 800 012 294
Tel. +39 4388711 - Fax +39 035 4388712
e-mail: info@hidrogest.it
oppure visita il sito www.hidrogest.it